ALMAG ACTIVE PEMF: Fisioterapia e Riabilitazione
non disponibile
Terapia PEMF - Pulsed Electro-Magnetic Field Therapy -
<< è una forma di medicina rigenerativa, non invasiva, che ricarica le cellule del corpo, migliora la circolazione e rafforza la capacità naturale di autoguarigione dell’organismo>>
Forse siamo entrati in una nuova era dell’assistenza sanitaria in cui si utilizzano campi luminosi e magnetici che emulano la natura e sono usati come terapie complementari, prive di effetti collaterali, per trattare con successo un'ampia varietà di condizioni di salute gravi e croniche. Siamo esseri elettromagnetici e, di conseguenza, rispondiamo in modi diversi e individuali a frequenze elettromagnetiche (F.E.M.) provenienti dall’esterno. Le F.E.M. risonanti con l’organismo umano con potenze minime dosate si sono dimostrate essere una soluzione terapeutica per molte problematiche di salute. F.E.M. non risonanti, con potenze elevate possono viceversa interferire in modo disarmonico con il nostro organismo e originare effetti nocivi a volte anche importanti (approfondisci l'argomento).
La terapia con campo elettromagnetico pulsato ( PEMFT o terapia PEMF ), nota anche come stimolazione magnetica a bassa frequenza ( LFMS ), utilizza campi elettromagnetici a frequenze iperbasse con lo scopo di trattare diverse problematiche di salute a partire del sistema osseo come ad ad es. fratture non saldate e pseudoartrosi fino a depressione e ansia.