Garrett AXIOM metal-detector
Garrett AXIOM è la novità dell'anno, e si colloca tra i metal detector più performanti e potenti per la ricerca di oro grezzo in qualsiasi condizione di terreno, anche quella più complicate ed estreme.
L'esclusiva tecnologia Ultra-Pulse gli conferisce una impareggiabile sensibilità nei suoli più mineralizzati e in acque di mare.
Per ordini telefonici chiamare il numero: 051.550.761
Spedizioni in tutta Italia in 24h (per merce disponibile)
Dal 1980 in attività. Dal 1997 online. Non siamo nati ieri
Descrizione
Può essere utilizzato in quattro impostazioni diverse, ognuna delle quali è progettata per trovare tutti i tipi di oro, dalle grandi pepite alle minuscole pagliuzze aurifere.
La sua innovativa meccanica è realizzata in fibra di carbonio e polimeri ed è leggerissima (1.9 kg) e ultracompatta (quando chiuso AXIOM misura solo 63,5 cm).
Grazie al sistema avanzato TERRA-SCAN, AXIOM ha un sistema di bilanciamento a due canali che copre tutto lo spettro della mineralizzazione, da quella ferro-magnetica all'acqua salata.
Il detector è dotato anche di Iron Check, per identificare in modo semplice i metalli nobili dalla ferraglia.
Autonomia senza precedenti: oltre 16 ore con una sola carica, grazie alle batterie al litio incorporate.
Inoltre, grazie al Booster Pack esterno, fornito in dotazione, sarà possibile prolungare l'autonomia di altre 6 ore.
Due piastre in dotazione:
13x11" Mono: per il top della profondità, senza compromessi, anche nei terreni più estremi
11x7" DD: ultralight e agile, è l'ideale per micro-pepite sub-grammo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dove cercare l'oro grezzo?
Le zone dove storicamente viene praticata la ricerca dell'oro, sono i fiumi (e terreni limitrofi) che principamente scendono dalle Alpi occidentali, in particolare da quelle piemontesi e lombarde, oltre che dall'appennino ligure. Ad esempio, sotto al Monte Rosa (dove di recente è stato trovato un enorme giacimento), scorre il fiume Ticino che trasporta l’oro alluvionale che scende dai giacimenti della montagna e che millenni di piogge hanno trasportato a valle; qui si trova sotto forma di pagliuzze e scagliette d’oro, più difficilmente in pepite, ma sarà comunque un oro purissimo, chiamato ‘oro etico‘ in quanto per trovarlo non vengono utilizzati prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per l’uomo, ma solo sudore, esperienza, caparbietà e...fortuna!
Oltre ovviamente ad un buon metal-detector ed ai proverbiali setacci.
Cosa dice la Legge Italiana a riguardo?
Posso andare a cercare l’oro senza incappare in problemi con la giustizia?
Cosa dice la Legge riguardo la proprietà dei beni trovati in terreni pubblici come fiumi e torrenti?
La legge 1443 del 1927 afferma che quello che si trova nel sottosuolo sia di proprietà dello Stato, ma non vi è alcun riferimento specifico alle sabbie aurifere, cioè quel materiale che i cercatori d’oro setacciano per trovare le pagliuzze. Quindi nessuna controindicazione al momento conosciuta per continuare nella ricerca, ricordando che deve rimanere un sano hobby all'aria aperta e un divertente passatempo.