Guide IR-510C TermoCamera infrarossi monoculare - Tommesani Bologna
Guide IR-510C TermoCamera monoculare infrarossi Visualizza ingrandito

Guide IR-510C TermoCamera infrarossi monoculare

IR-510C

Nuovo

€ 2.690,00

Disponibilità: in 8/10 gg. dall'ordini s.v.

Professionale, portatile ed estremamente maneggevole (16 cm. per soli 305 g.), resistente agli urti e alle intemperie (IP 67), si usa con una sola mano.

Versione doppio zoom ad alta risoluzione, grande fluidità di immagini e assenza di scatti grazie alla frequenza di 50 Hz.  

Per puro divertimento o per lavoro!

Maggiori dettagli

Guide Infrared IR510 è utile per una serie di attività professionali, domestiche e hobbystiche più svariate (tattiche, sorveglianza e protezione, venatorie e osservazione faunistica, ricerche marittime, salvataggio, verifiche dispersioni di calore dagli edifici, usi industriali ecc.). Si possono facilmente rilevare le forme di calore in qualsiasi ambiente interno ed esterno, giorno o notte, anche attraverso la nebbia pesante, il fumo, la polvere o il fogliame. Ha un funzionamento intuitivo a tre pulsanti per una semplice personalizzazione della luminosità, del contrasto, e della polarità.Immagine E' alimentata da una batteria integrata ricaricabile interna agli ioni di litio che durerà fino a 8 ore di funzionamento continuo senza necessità di ricarica. Temperatura operativa da -20° a +50°.

  • dimensioniDimensioni 158x66x62 mm
  • IngrandimentoZoom digitale 2x / 4x
  • Campo visivo in GradiFOV 28.3 ° x 21.4 °
  • Peso in grammiPeso 305 g.
  • LenteLens 19 millimetri
  • Tipo di batteria e quantitàBatteria ricaricabile incorporata 3.7V Li-ion
  • Pouch CasePouchCase 
  • GammaGamma rilevamento 400m / riconoscimento 200m.
  • Risoluzione sensoreRisoluzione sensore 384 x 288
  • Durata della batteriaDurata batteria> 8 ore con indicazione a monitor
  • Frame RateFrame Rate 50 Hz
  • ImpermeabileImpermeabile IP67

 

TASTI E FUNZIONI

Immagine

Sulla parte superiore sono presenti i quattro pulsanti in gomma che permettono di impostare tutte le funzioni della termocamera, con led che ne indica l'accensione.
ON/OFF
Il tasto di accensione è incassato per evitare accensioni o spegnimenti accidentali e và premuto per almeno tre secondi: l'accensione è piuttosto rapida e saremo in grado di utilizzare la termocamera dopo solo 8 secondi. Premendo nuovamente il tasto di accensione si attiva la modalità stand-by che permette di avere un risparmio energetico ma anche di poter attivare immediatamente la termocamera in caso di necessità. La funzione di stand-by si attiva anche se non viene premuto nessun tasto per oltre 5 minuti. Per lo spegnimento si preme il tasto on/off per 5 secondi, tale funzione avviene in automatico se la termocamera rimane in stand-by per oltre 25 minuti.


TASTO LUMINOSITA'
Permette di regolare la luminosità del display per ottenere un immagine con il giusto contrasto: premendo il tasto è possibile effettuare la regolazione con 5 differenti livelli. Lo stesso tasto permette anche di attivare il led luminoso posto frontalmente ma solo se la termocamera è spenta, in questo modo si può avere una piccola torcia di emergenza utile quando si è completamente al buio.

TASTO IMMAGINE
Permette di impostare il tipo di immagine visualizzato sulla termocamera tra 5 disponibili:
  • Immagine bianco e nero
  • Immagine nero e bianco 
  • Funzione Red Hot (rosso caldo) in 3 modalità

DESIGN ED ERGONOMIA

Il corpo dello strumento è in materiale plastico rinforzato, con superficie ruvida per evitare fastidiosi riflessi. Sui lati sono presenti inserti in gomma che offrono una protezione contro urti e garantiscono una migliore presa in ogni condizione di utilizzo. 
Nella parte inferiore troviamo l'uscita video, l'indicatore di ricarica, la porta USB e l'atttacco filettato standard da 1/4 di pollice per fissare la termocamera ad un treppiede.

USCITA VIDEO

Immagine
Dispone di un'uscita video che permette di collegare un dispositivo esterno quale un registratore digitale o un monitor LCD ed è particolarmente apprezzata in tutte quelle occasione dove sia necessario registrare le immagini per un uso successivo.
Per attivare la funzione video è necessario tenere premuto il tasto immagine per alcuni secondi. 

RICARICA E ALIMENTAZIONE

La GUIDE 510 dispone di una batteria al litio interna ad alta capacità che garantisce un utilizzo per svariate ore, mentre sul display del dispositivo è possibile controllarne lo stato: carica, mezza carica e quasi scarica. Prima di utilizzare la termocamera per la prima volta si consiglia di effettuare una ricarica di almeno 5 ore, o almeno finchè l'indicatore di carica non sia completamente verde. Per ricaricare la batteria aprire il coperchio in gomma posto sotto la termocamera e attaccare la presa USB mini in dotazione quindi attaccare il trasformatore alla presa di corrente. L'indicatore di ricarica sarà rosso fino a ricarica completata quando diventerà verde.
Grazie all'utilizzo di una presa USB mini standard è possibile utilizzare per la ricarica anche normali batterie per telefonini, avendo così a disposizione un ottimo sistema di ricarica portatile.